Nodo in gola e bruciore sterno

Buonasera , mi capita praticamente tutti i giorni da un mese a oggi di avvertire un nodo alla gola subito dopo mangiato e quando sto a stomaco vuoto per diverse ore il tutto accompagnato da un bruciore allo sterno. Il nodo alla gola è molto fastidioso e spesso ho difficoltà a deglutire. Potrebbe essere un disturbo legato allo stomaco? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. E' un sintomo del reflusso gastroesofageo. Necessita quindi di una valutazione gastroenterologica per una terapia specifica.

In attesa ecco delle indicazioni sulla corretta alimentazione:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dott. Cosentino, mi recherò quanto prima da uno specialista .