Cisti aperte e dolorosissime interno coscia

Salve,
scrivo per mia madre che risiede in Italia ma e' qui con me in UK per qualche mese e non so onestamente a chi possa chiedere.
Mia madre ha delle dolorose cisti nell'interno coscia e all'inguine da ormai quasi 3 anni (il dolore va e viene ma le cisti restano) che ogni tanto formano puss e si aprono, lasciandola quasi impossibilitata a camminare.
La dicitura precisa (dall'ecografia) e' "ascessi inguinali"
Doveva avere un intervento, che e' stato rimandato all'ultimo momento in quanto l'anestesista si e' rifiutato, essendo mia madre infartuata e sotto defibrillatore.
Pur capendo il principio stesso che ha spinto l'anestesista a rifiutare l'anestesia stessa, devo cercare di trovare una soluzione a questo problema, che si e' ripresentato proprio in questi giorni, e mia madre e' un po' avvilita perche' si trova all'estero (io le ho spiegato che non e' che potrebbe fare molto di piu' in Italia).
Il consiglio del medico finora e' sempre stato di mettere crema cortison chemicetina regolarmente.
C'e' qualcosa che mia madre puo' fare per migliorare la sua situazione di dolore, per lo meno temporaneamente? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente si gentile utente

Anzitutto la diagnosi corretta. Di cosa si tratta? Idrosadenite suppurativa è una delle ipotesi sul tappeto che va assolutamente chiarita.
Deve tutelare la salute della mamma in tal senso con la scelta del dermatologo di fiducia. Una vecchissima crema non credo aiuti più di tanto, leggendo la descrizione che fa di questo caso.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it