Spellamento dei polpastrelli

HO UN BAMBINO DI 5 ANNI CHE DA 3 GIORNI HA I POLPASTRELLI DELLE DITA CHE SI SPELLANO E SUCCESSIVAMENTE DIVENTANO ROSSI E ACCUSA BRUCIORE (SEMBRA COME FOSSE UNA SCOTTATURA). CHE COSA PUò ESSERE?.
FACCIO PRESENTE CHE LO SCORSO ANNO NELLO STESSO PERIODO, HA AVUTO UNO SFOGO CON MACCHIE ROSSE E FORTE PRURITO SU TUTTA LA SCHIENA E LE BRACCIA, E DA UNA VISITA SUCCESSIVA è RISULTATA UNA DERMATITE ATOPICA.
COSA POSSO FARE?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una pulpite, è una delle ipotesi possibili: di pulpiti ce ne sono di diverso genere: dalla sicca, alla atopica (leggo fra laltro che il bambino ha già una dermatite atopica), alla allergica alla infettiva.

Nessuna cosa migliore che determinarsi con lo specialista dermatologo avendo l'accortezza di non applicare nulla (attenzione soprattutto ai medicamenti cortisonici che possono alterare la condizione e sovente peggiorare talune situazioni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it