Sclerosi Collo vescicale

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere o quantomeno migliorare un po' la situazione con una riabilitazione del muscolo pelvico tramite biofeed back. Il mio urologo, mi ha consigliato Urorec che ho preso per 3 mesi e poi interrotto per via degli effetti collaterali, fortunatamente riesco a trattenere la pipi anche per ore ma cmq con un fastidio e dolore sulla vescica, il problema é che non si svuota completamente. Tutti gli esami sono stati negativi, nessuna infiammazione e nessun problema né alla vescica né alla prostata. Mi ha consigliato questa riabilitazione dicendo che potrebbe aiutarmi a svuotare completamente la vescica. Il collo vescicale ed il muscolo pelvico sono la stessa cosa? Mi sembra di capire che qui si tratta di un muscolo troppo rigido che funziona un po' come una valvola e se non si rilassa al 100% la valvola non si apre completamente e quindi la vescica non si svuota completamente.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
il muscolo pelvico contribuisce alla formazione della muscolatura sfinterica e talvolta la terapia riabilitativa può avere successo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.