Vena varicosa

salve,la mia ragazza di anni 41 ,trapiantata di reni da sei anni ,presenta una modesta vena varicosa sulla gamba destra ,la chirurga estetica le ha sconsigliato l'intervento per un rischio infezione...La domanda è : essendo stata trapiantata corre un rischio maggiore? esistono approcci diversi,cosa ci consiglia ?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le possibilità terapeutiche sono svariate (flebectomie, chirurgia ablativa, scleroterapia, elastocompressione, ecc.) e vanno inevitabilmente commisurate all'estensione e fisiopatologia specifiche del caso.
E' necessaria pertanto una valutazione specialistica dal vivo con ecocolordoppler, sul cui esito sarà possibile formulare proposte terapeutiche da commisurare al caso specifico.
La chirurgia estetica non ha competenze in questo settore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1