Ambliopia

Buongiorno scrivo per un parere riguardante la mia vista. Soffro di ambliopia, l'occhio destro è pigro e non recuperato per errore medico (invece di occludere il sinistro per sforzare il destro fecero il contrario, quando l oculista che ancora mi segue se ne accorse avevo già sei anni e non riuscii a recuperare nulla), adesso ho quasi 39 anni e porto gli occhiali, ieri sono tornata a controllo e dovrò rifare la lente sinistra con correzione sf -0,75 e cil -1,00 mentre la destra fino ad oggi è stata sf -4,50 e cil -2,50 (che mi fa arrivare a vedere appena 3/10) l'oculista mi ha prescritto di rifare la destra con solo sf -1,00 per bilanciamento. Facendo la prova in studio con -1 la visione non è tanto diversa che con la mia attuale lente ma com'è possibile? Ho ho dei dubbi, togliere la lente che ho portato fino ad ora non mi creerà dei danni nella visione complessiva? Ma soprattutto se il mio occhio destro con gli occhiali è abituato ad una gradazione così elevata abbassandola dovrà lavorare ancora di più solo il sinistro o sbaglio? Cioè non riesco a capire perché adesso vuole alleggerirmi la lente destra. Grazie per le risposte che mi darete.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora

buongiorno!

Si operi di chirurgia refrattiva Laser
e risolva la sua Ambliopia!

Nei miopi l’ambliopia si recupera molto correggendola adeguatamente!!

Davvero mi spiace abbia perso tutto questo TEMPO!!!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma se non vedo quasi nulla dal destro e il cervello lo ha escluso in 38 anni non credo affatto che un intervento mi farà acquistare la vista, mi sono fatta visitare anche da altri professionisti e nessuno mi ha dato false speranze, un intervento laser non è un giochino e tante persone che conosco non ne hanno tratto beneficio. Inoltre io ho chiesto un parere per gli occhiali non per un intervento.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia come vuole

resterà ambliope