Operazioe prk personalizzata miopia

Salve. Avrei intenzione di sottopormi ad un'operazione di rimozione(o riduzione, non saprei indicare il termine corretto) della miopia. Sono venuto a conoscenza di un' "Evoluzione" della tecnica PRK che ora viene definita personalizzata. Preferirei questa modalità a quella Lasik poichè mi pare di aver capito che quest'ultima richieda una costante attenzione a impatti e urti agli occhi(Mi interesserebbe praticare alcuni tii di sport per i quali questa accortezza potrebbe essere un impedimento). Le domande sarebbero principalmente due:

1) Quali sono i vantaggi dell'operazione PRK personalizzata rispetto a quella standard?
2) Vivo in provincia di Catanzaro. C'è possibilità di effettuare questo genere di operazione nella mia zona?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente se deve sottoporsi a trattamento laser meglio eliminarla del tutto, non servirebbe ridurla. meglio toglierla.
personalizzata vuol dire che viene effettuato un trattamento costruito proprio per le caratteristiche anatomiche specifiche del suo occhio. bisogna effettuare una visita oculistica completa in un centro di riferimento che sicuramente a catanzaro non manca.
si informi bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it