Sofferenza di stomaco e probabile infiammazione colon

Salve, da circa una decina di giorni dopo un attacco di diarrea durante la notte (passato appunto in un giorno) sento sempre lo stomaco in sofferenza, con continui borbottii come se stesse fermentando e inoltre vado in bagno con più difficoltà, facendo una quantità di feci minore rispetto a come facevo normalmente. Sono andato dal mio medico che tramite visita ha notato presenza di aria e gas all' interno dello stomaco, con infiammazione del colon e mi ha prescritto Lucen 20mg per 2 settimana, peridon prima dei pasti e Medargil 2 volte al giorno per una settimana (che contiene carbone vegetale, fermenti ecc) per eliminare l'aria e gas. Dopo 5 giorni di cura non noto particolari miglioramenti, sento sempre come se lo stomaco fermentasse (infatti il medico ha detto che ho una forte fermentazione e di evitare legumi latticini), e vado in bagno molto poco rispetto a prima, con piccole quantità di feci che sono molli e molto sucre(penso dipende dal medargil) Inoltre ora sento un dolore alla destra dell'ombelico alla pressione del muscolo addominale quando questo è in tensione, e non al tatto normale (come mi ha palpato il medico sul lettino). A cosa è dovuto questo dolore che è simile ad una contusione forte che sento però solo se in piedi premo forte sui muscoli addominali di destra?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia è legata ad una probabile disbiosi intestinale a seguito dalla virosi (con diarrea) Utili dei probiotici.

Il dolore addominale riferito è aspecifico e non inquadrabile via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)