Vertigine

Buongiorno, spero in svariati risposte.
Ho in prenotazione, una RMN del tronco encefalico con e senza contrasto, tra 8 giorni a partire da oggi.
Me l'ha prescritta un mese fa, il mio neurologo, per tranquillizzarmi in virtù di una sintomatologia non troppo chiara (tachicardia, estrasistole, dispnea, dolori varietc.), tutte, già escluse con svariate visite principali, cardiologiche, pneumologiche e appunto neuro. Tutto nella norma.
Soffro molto di vertigini, ma le sto avendo diverse dal solito. Le cose, non mi ruotano intorno, sono io a ruotare; mi arrivano come fitte, che durano un secondo, poi svaniscono e inoltre, avverto come un peso alle gambe che mi trascina verso il basso. L'otorino, come il neurologo, ha visto che tendo leggermente a "cadere verso destra" e mi ha prescritto, come lui, la stessa RMN che ripeto, farò da oggi, tra 8 giorni.
Da 1 settimana però, sto malissimo. Avverto, oltre alla sintomatologia vertiginosa, un prurito alla testa, come un formicolio, un solletico, che parte da dietro fino ad estendersi su tutto il cranio. Non ho dolori, per ora.
Ho pure la vista un po' sfocata, stanca, specialmente sull'occhio sn.
Ora ,questo prurito, solletico, formicolio, mi snerva e ho paura avendo letto in internet che "può trattarsi di disco rotto, precedere un ictus" etc.
Sono molto spaventato. Contando che sto così da 5 gg, dovrei recarmi al pronto soccorso o aspettare la RMN tra 8 gg??
Sono spaventato e non so cosa fare perché questa sensazione mi disturba.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
voglio tranquillizzarla circa le sue paure che sono in realtà infondate, la descrizione di questi fenomeni evoca invece fortemente uno stato di ansia con carattere somatizzante. Aspetti con calma l'esecuzione della Risonanza Magnetica, il cui esito (ne sono certo) la rasserenerà del tutto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it