Prurito la notte

Buonasera. Da alcuni mesi, ho spesso prurito la notte, quando sono a letto. Il prurito è localizzato al solito punto e parte dal gluteo fino ad arrivare alla coscia sinistra. Lo trovo un po’ strano e adesso sono un po’ preoccupata. A cosa potrebbe essere dovuto? Premetto che non ho nessun segno o rossore sulla pelle, ma solo prurito. E soprattutto che tipi di controlli devo fare? A dicembre ho fatto molte analisi del sangue (per altri motivi) e non c’era nulla di anomalo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un prurito notturno, spesso può essere correlato con sintomatologie neurosensoriali; ovviamente non posso postulare alcunchè di vincolante da qui e debbo rimandarla a visita dermatologica diretta.
La programmi con fiducia e chiarirà tutto.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it