Congiuntivite - 588204

Egregio Dottore riporto le terapie ed i sintomi dalla mia ultima visita oculistica per la quale sono ancora sotto osservazione. Ho provato vari colliri, unguenti e gel ed il problema iniziale è un po rientrato ma resta l'intolleranza verso colliri in forma liquida e gel che mi causano dolore acuto agli occhi(fluaton, exocin,ketoftil 0,5mg, optive) mentre gli unguenti sono ben tollerati (fluaton 0,1 - exocin 3mg). Il rossore è diminuito, la fotosensibilità molto migliorata, la vista molto più limpida. Restano un rossore moderato, gli occhi secchi durante la notte e l'impossibilità di effettuare test di Schirmer e break-up time stando a quanto dice il medico.
Ho pensato di farmi sostituire il gel optive con l'unguento Kerato Vita in modo che l'effetto duri più a lungo e non si presenti il problema del dolore oculare.
Cosa ne pensa di questo caso? Anche il mio medico è un po perplesso a riguardo. Dovrei forse effettuare dei test di intolleranza alimentari o dei test allergici approfonditi visto che i patch test sulla schiena di qualche anno fa risultano negativi. Grazie.

P.s. Inserisco nel titolo il riferimento numerico del mio precedente consulto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro amico buomgiorno

mi pare che siamo giunti al momento di una valutazione clinica...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Vedrò cosa posso fare nella mia città.
Sarà difficile già lo so.
Per noi è sempre tutto difficile.
La ringrazio ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci sono molti bravi medici oculisti a Bari

contatti a mio nome dottor Marco Trentadue
[#4]
dopo
Utente
Non lo metto in dubbio. Ne abbiamo conosciuti diversi in tutti questi anni anche per problemi oculistici di altri componenti della famiglia e sappiamo che il livello è piuttosto elevato nelle equipe dei principali Ospedali della Città e/o studi medici.
Se non dovessi riuscire a risolvere questi miei problemi storici alla vista che mutano e peggiorano da qualche anno ormai proverò a seguire il suo consiglio anche perchè non saprei proprio cos'altro fare, al massimo un ricovero per accertamenti. Grazie e buon lavoro.