Antro gastrico rotondeggiante la parete non presenta il tipico aspetto a strati multipli

Salve gentili dottori dottori SN un infermiere ed a seguito di una ecoaddome per disturbi digestivi CN flatulenza crampi addominali e meteorismo al di la della presenza di bolle Daria presenti nell'intestino e la negatività' agli screening riguardanti il morbo di chron e l'i.b.s. oltre a coprocolture ed esame parassitologivo nonché al sangue occulto nelle feci negativo, al controllo ecografico trovo tra le varie notificazioni dei vari organi esaminati "antro gastrico rotondeggiante la parete non presenta il tipico aspetto a strati multipli" non avendo letto questa diagnosi, in quanto rassicurato dallecografista che mi aveva rassicurato CN lei nn ha nulla ,chiedevo a voi medici se potesse darmi una definizione della suddetta dicitura.
certi di una vostra esaudiente risposta colgo l'occasione perporvi distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha posto recentemente lo stesso consulto (.sotto diverso account) ed ho risposto che l'ecografia non è il mezzo migliore per valutare lo stomaco. Per chiarire dovrà eseguire una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Chiedevo solo cosa volesse significare l'enunciato non quale fosse il mezzo diagnostico più affidabile per guardare dentro uno stomaco per far diagnosi a questo punto anche una laparotomia potrebbe togliere qualsiasi dubbio......ma nn e la prima volta che in questo sito gli utenti ricevono "risposte" che nn servono a nulla .... O dando degli ignoranti a cittadini che chiedono un consulto cn ansie e paure Ci chiediamo solo se questo sito sia a scopo di lucro in base alle visualizzazioni o utilizzato solo per sentirsi un po personaggi bubblici perche non credo che dei blasonati professionisti medici rispondano in questa maniera a persone ad esseri umani che hanno dei problemi e delle.difficoltà e che certamente hanno già avuto poche delucidazioni in maniera diretta e personale nella propria regione e per questo tentati ad affidarsi al parere di altri professionisti non per rompere le scatole e sentirsi dire cose che anche il più impreparato dei medici di base potrebbe dire. Grazie cmq del tempo se pur minimo impiegato per la risposta ....