Dolore / fastidio sotto sternale e corrispondente spalle

Gentili dottori, grazie per le vostre risposte in anticipo. Premetto di soffrire di colon irritabile da diversi anni (diagnosticato) e che faccio abuso di antinfiammatori FANS per dei frequenti mal di testa (oki, oki task principalmente).Non seguo una dieta e per via del lavoro, mangio un po dove capita. Da circa 5 giorni, sto soffrendo di un dolore appena sotto lo sterno e nella parte corrispondente alle spalle (poco più giù delle scapole). Mi assilla tutto il giorno, fino a sera, quando poi nel letto e dopo aver preso sonno sparisce completamente per poi ripresentarsi al mattino una volta in piedi. Presento continue eruttazioni talvolta acide, feci solide non chiare, urina normale. Non sembra migliorare o peggiorare dopo i pasti, ho appetito e non sto perdendo peso. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso, anche come conseguenza dell'assunzione frequente di antinfiammatori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)