Miodesopsia

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei chiedervi se devo o meno sottopormi a una visita oculistica mer miodesopsia.
Se fisso il cielo blu vedo dei minuscoli pallini che si spostano in maniera irregolare, come se fossero insetti che volano, di colore biancastro...e anche in passato ricordo di aver visto qualche volta cose del genere, ma questi oggetti erano più grandi, si muovevano lentamente e assomigliavano più che altro a macchie. Da aggiungere a ciò a volte mi capita di avete rapidi cali della vista, cioé per 3-4 secondi il campo visivo diventa scuro...la maggior parte delle volte mi capita quando bevo dalla bottiglia. Già nel settembre del 2016 mi ero sottoposto a una visita oculistica per delle vertigini in seguito a una terapia antibiotica pesante, ma non risultò alcuna patologia (per le vertigini eseguii tutti gli esami necessari, come esami cardiaci, risonanza magnetica eccetera). Devo prenotare una visita oculistica? Se può essere utile, posso riportarvi il responso della visita del 2016...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo visita oculistica ed esame OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013