Spianamento della lordosi cervicale

Buongiorno, ho fatto una risonanza magnetica perchè avevo dei sintomi da mesi cioè:
Sensi di sbandamento
Disturbo visivi come pallini trasparenti davanti agli occhi quando guardo pc o il cielo e attimi d’ansia, collo stanca facilmente e rare volte lievi mal di testa che duravano poco tempo che si levavano da soli principalmente dietro la testa o al centro!
E nella risonanza è uscito lo spianamento della lordosi fisiologica della cervicale.
Come si può levare e veramente porta questi sintomi?

Ps: questi disturbi l’ho iniziato ad accusare il pomeriggio dopo una giornata di palestra.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo spianamento della fisiologica lordosi cervicale è causata da contrattura muscolare a sua volta spesso dovuta a posture prolungate o poco corrette, anche l'ansia può somatizzare a livello cervicale, a volte però non si riesce ad identificare una causa precisa.
La cefalea che Lei riferisce potrebbe essere giustificata da questo spianamento, per il resto della sintomatologia ci sono idee contrastanti circa una possibile origine cervicale.
Potrebbe rivolgersi ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho portato a vedere la risonanza ai due medici e mi hanno detto che è una contrattura muscolare e l’unica cosa per far scomparire il dolore è quella di fare ginnastica con il collo cioè muoverlo su e giù destra e sinistra ogni due ore (perché mi hanno consigliato due ore perché lavoro dalle 7:30 alle 19:00 al pc).
Lei trova giusto tutto ció o dovrei andare proprio da uno specialista?
Attendo anche un suo parere e consiglio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i consigli che Le sono stati dati sono senz'altro corretti.
Infatti nella precedente risposta parlavo di possibili posture prolungate che Lei peraltro conferma.
Se tale strategia non dovesse dare i benefici sperati, sarebbe corretto, tra qualche mese, rivolgersi ad un fisiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ottimo grazie mille per il consiglio!
Proverò senz’altro e le farò sapere perché l’unica cosa veramente che mi da fastidio è la visione dei pallini trasparenti che mi escono principalmente vicino al computer, perché mi distrae un po’