Ronzio orecchio destro

Salve dottori e da un po di tempo che quando sono in posti silenziosi cioe dove c'è assenza di suoni e di voci....ad esempio in casa davanti alla tv senza audio sento in ronzio fastidioso all'orecchio sx......non soffro di alcun che non fumo non bevo...forse conduco una vita un po sedentaria ho 55 anni r peso 96 kg sono alto 1.87........non so che fare grazie

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, le forme di acufene possono avere svariate origini, occorrono accertamenti diagnostici che potrebbero stabilire l'origine. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di ortognatodonzia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta doc.....ho omesso di dire che soffro di artrosi cervicale......a dir del vero avevo pensato di rivolgermi a un otorino....... grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sì, la figura principale che cura le forme di acufene è l'otorino ed è corretto partire con il suo parere. Pensavo che questo passaggio fosse già stato eseguito.