Pollice bimbo che non piega bene

Buongiorno, a mia figlia di 3 anni ieri si è bloccato il pollice per la terza volta a distanza di un mese, si è sbloccato da solo dopo circa 5 , 10 minuti, le prime due volte non avevo dato peso alla cosa perché aveva i guantini e quando li indossava rimaneva con le dita dritte senza muoverle, quindi avevo dato la colpa a questo e poi le si era sbloccato quasi subito, quindi ciò mi aveva fatto pensare ad un accavallamento.
Ieri invece mi sono allarmata perché stava giocando normalmente , e anche perché
dopo che si é sbloccato facendole poi fare delle prove con i due pollici ho visto che il destro non riesce a piegarlo bene e lo mantiene più teso, se invece lo piego io si piega bene.Non ho notato noduli al tatto.
Ora leggevo del dito a scatto e che può essere correlato al diabete o ipotiroidismo.
Io ho avuto il diabete gestazionale e dopo aver partorito, dati i mesi di privazione ho ricominciato a mangiare molti dolci, anche quando allattavo.Invece per quanto riguarda l ipotiroismo l' ho scoperto purtroppo dopo la gravidanza ,Tiroidite di Haschimoto.Non avendo fatto durante la gravidanza controlli sul tsh non conosco i valori e non vorrei aver danneggiato mia figlia..
Aspetto con ansia un vostro consiglio.
La visita con un chirurgo della mano è fissata tra una settimana ma sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla e non legga troppo su internet....si tratta di una patologia comune. che conviene operare solo se non si risolve spontaneamente nel tempo.

L'importante è tenere in movimento la falange ungueale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale