Capsule

Salve, vorrei chiederle un parere.
Ho 65 anni e qualche settimana fa ho notato che un dente incisivo inferiore si stava inclinando. Sono andata dal dentista per chiedere se si poteva "salvare" e lui mi ha detto che ho la paradontite e che quindi con il tempo perderò tutti i denti. Per rinforzarli mi ha consigliato di incapsulare i 6 denti inferiori davanti.
Oggi sono andata per fare le impronte e mi ha detto che dovrà estrarre due di questi denti da incapsulare, perché si muovono.
Ora vorrei sapere se è strettamente necessario fare queste estrazioni perché potrebbero indebolire il lavoro finito o se posso evitare. Io in fondo ero andata da lui per "salvare" i miei denti ed evitare che cadessero...
Che conseguenze ci sarebbero se gli chiedo di lasciarli sotto comunque?
Lui non mi ha dato una spiegazione convincente.
Grazie.

P.s. riguarda mia mamma
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"...Per rinforzarli mi ha consigliato di incapsulare i 6 denti inferiori davanti...."

Effettuare una protesi su denti parodontosici senza una corretta diagnosi e una terapia parodontale consequenziale,non sembra una procedura corretta.Vanno valutate diverse opzioni terapeutiche,non prescindendo assolutamente da un esame parodontale accurato degli elementi dentali in questione.
Le invio un link informativo sulla malattia parodontale,se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie