Sangue dopo rimozione punti sutura

Salve,
2 settimane fa mi è stato asportato un nevo dalla coscia destra nel reparto di chirurgia plastica e messo dei punti di sutura. Dopo 2 settimane sono tornato e mi hanno tolto, messo una striscia bianca lungo la cicatrice (steri strip?) e detto di non bagnarla per due gg per poi rimuoverla sotto la doccia. Ieri ho fatto tutto ciò ma mi sono accorto che c’erano delle piccole crosticine lungo la ferita e che una è stata rimossa dallo steri strip con conseguente uscita di una goccia di sangue abbastanza sbiadito, ho messo una garza ma poco fa rimuovendola ho notato che si era attaccata quindi è riuscita la goccia di sangue. Ora cosa posso fare, non è segno di infezione giusto? Purtroppo a casa non ho betadine, è meglio disinfettare e lasciarla libera senza niente così asciuga meglio o rimettere una garza per qualche altro giorno? Scusate per le troppe domande
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente una infezione è improbabile, dovrebbe risolversi da sola la situazione senza ulteriori ausili. In caso contrario si rivolga al suo medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it