Congiuntivite cronica

Buonasera, sono ormai 3 anni che ho problemi agli occhi. L'oculista mi ha diagnosticato una congiuntivite cronica e come cura mi ha dato un collirio antibiotico che praticamente non è servito a nulla. Ci sono mattine in cui i miei occhi (soprattutto le palpebre) sono talmente gonfi che sembra abbia avuto un incontro di boxe. Ma non succede sempre (spesso sì). Così come ci sono giorni in cui i muchi che si formano all'interno degli occhi sono più abbondanti. Lo ammetto. Molto spesso li tolgo con le dita e li estraggo come fili. È possibile che non ci sia una cura o un collirio efficace? Grazie .
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

ci sono molte nuove terapie in proposito, soprattuto quando l'antibiotico non funzione. Bisognerebbe capire anche se c'è una blefarite associata, eventualmente da Demodex folliculorum da trattare adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Gentile dottore, vorrei chiederle se fosse possibile prenotare una visita. Se vado sulla vostra pagina Facebook posso fare riferimento al numero indicato per fissare un appuntamento? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2