Strani pensieri dopo parto

Salve dottori avrei una domanda da porVi,premetto che sono sempre stata un po’ ipocondriaca,ho partorito da 3 mesi andava e va tutto benissimo solo che da un paio di settimane ho paura,già prima del parto mi capitava spesso di pensare di dover morire improvvisamente,e ora quella paura di sta ripresentando sopratutto quando sono senza fare nulla e guardò le mie bambine giocare,cioè io entro in allarme anche x un semplice mal di testa pensando possa essere la peggiore delle malattie,poi faccio qualcosa x distrarmi e tutto passa,ma volevo chiederVi perché mi vengono in mente questi pensieri e cosa potrei fare c risolverli e stare serena?graxie x la Vostra eventuale risposta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile Utente,

il periodo post- parto è delicato per una serie di motivi tra cui quelli ormonali,
per cui occorre fare attenzione a sè.

Ma nel caso suo c'è già da prima una "attenzione a sè" eccessiva;
sono decine i consulti postati qui negli ultimi tre anni,
di stampo - come Lei dice - ipocondriaco.

Ci chiede:
"..cosa potrei fare c risolverli e stare serena?.."
Come vede, continuando a scrivere qui il problema non si risolve, perchè l'on line presenta dei limiti invalicabili, in situazioni come questa.

E dunque la risposta è quella già fornitale in precedenza (2016): consulti di persona un nostro Collega, per sè e per le Sue bimbe che hanno sisogno di una mamma serena. Il "tempo ipocondriaco" induce una scarsa qualità di vita.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/