Dolore toracico e punta sulla schiena

Buongiorno. Sono un ragazzo con problemi di dap e ansia.non e il primo consulto. Ho fatto un ecg ed e rusultato nella norma.ma da circa 3 gg continuo a sentire un dolore al petto esteso. Con una punta retrosternale.
Ho fatto una rm e bon e evudenziato nulla. Ma il dolore toracico e abbastanza forte..mi prende da 3 gg.....e anche vero che mi prende mao di testa..e un Po si confusione...non so e nn credo possa essere il cuore..spero...ma una costocondrite puo portare sintomi cosi?esiste una visita per vedere se ve una costocondrite?perche ho paura del mio cuore. O dei miei polmoni..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A 36 anni si e' uomini, non ragazzi.

Detto questo il tipo di dolore che lei riferisce non ha ceerto le caratteristiche del dolore cardiaco.
E' tipicamente osteomuscolare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Si mi viene spontaneo scrivere ragazzo....ha ragione..ma per questi dolori osteomuscolari possibile non ci sia una soluzione o in esame clinico per poterli vedere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' una diagnosi clinica che il suo medico puo' confermare visitandola e prescrivendole un banale antiinfiammatorio

Cordialita'

cecchini