Cicatrice operazione tiroide

buongiorno. a novembre sono stato operato di lobectomia tiroidea per un nodulo e dopo l'operazione mi è stata prima prescritta una pomata da usare una settimana e poi un gel per cicatrizzare da utilizzare per un mese. questo gel, contenuto in un tubetto minuscolo e dal costo di quasi 60 euro non mi è servito praticamente a nulla. la cicatrice è rimasta molto visibile, un cheloide. cosa posso fare per diminuirla? cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Potrebbe essere utile un trattamento complessivo con lamine siliconiche,e naturalmente l'uso di pomate specifiche.
Se di instaura il cheloide esso può essere trattato con cortisonici ,essenzialmente iniettivi, o con altre metodiche quali laser o crioterapia.
Utile affidarsi ad un dermatologo in questo percorso.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)