Sperma

Dopo interventosclerosi vescicale anche se flusso sottile;flusso max 18,5 medio 10,1 dottore ha detto tutto ok, non ho fastidi in effetti e ho tolto xatral..

Prima dei farmaci ed intervento ho avuto, ripeto prima quindi non è e. retrogada, eiaculazione minima mentre prima era abbondante, oltre a diminuzione enorme orgasmo..dopo anche erezione probabilmente per psicologici problemi (ho fatto iniezione caverjet e sembra ok)
Ho avuto prostatiti ricorrenti e sclerosi collo, come detto.
Il dottore che mi ha in cura dice che non si può fare nulla x eiaculazione e che solo ad alcuni si regolarizza spontaneamente..è così?niente farmaci? eche speranze vi sono x eiac e orgasmo?
grazie dottori
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore ,

le indicazioni cliniche ricevute sono corrette.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, non ho compreso.
L'articolo cui mi indirizza non spiega problemi eiaculazione,avvenuti prima di assumere farmaci e prima dell'intervento.Quanto ad erezione la situazione sembra recuperabile, vedremo.

farmaci Tabella 3 Farmaci che interferiscono con l'eiaculazione
- Antiadrenergici (rauwolfia, guanetidina, metildopa)
- Fenotiazine (Tioridazina: può causare eiaculazione "secca", clorpromazina)
- Butirrofenoni (aloperidolo)
- Alfa-bloccanti (terazosina, tamsulosina, alfuzosina)
- Antidepressivi triciclici
Di questi ho assunto solo xatral ma solo dopo problema eiaculazione, che ripeto non è retrogada ma ridotta dell'80%. L'intervento non ha modificato (ha però migliorato minzione)..
Il mio urologo poi si riferiva a modifiche dovute da infezione.Le domande sono,Non si può tentaare nulla?che percentuali si riprendono eiaculazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Si rilegga bene l'articolo indicatole; allaTabella 5:

Interventi chirurgici che ostacolano l'eiaculazione

- Resezione trans-uretrale della prostata

questa dizione comprende anche gli interventi fatti per risolvere la presenza di eventuali sclerosi del collo vescicale.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, non mi ha letto, ripeto che i problemi di eiaculazione sono antecedenti l'intervento (ed antecedenti l'assunzione di xatral).
Il mio urologo poi si riferiva a modifiche dovute ad infezioni (e.coli).Le domande sono,Non si può tentare nulla?che percentuali si riprendono eiaculazione (ed orgasmo)?

Grazie:sono consapevole che ia internet non potete assumere responsabilità.Non è stessa cosa di visita, ma casi simili sono capitati..
Gz
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Purtroppo non esistono "casi simili" e ogni situazione clinica richiede una attenta, particolare e precisa valutazione clinica in diretta.
[#6]
dopo
Utente
non esistono farmaci'
che e sami vanno fattI?