Creatinuria alta, cistite, dolore pelvico, problemi urinare

Buonasera,
Sono una donna di 29 anni, normopeso. Chiedo un consulto perchè sono un po' in ansia. Quest'anno ho iniziato a soffrire sporadicamente di cistite, mai sofferto in passato. A gennaio ho avuto un episodio molto forte culminato in cistite emorragica, che è stata curata con Monuril. Ho fatto analisi delle urine e urinocultura(19/01/2018):
Colore:Giallo Paglierino
Aspetto Torbido
Ph 7,5 (5,5-6,5)
Glucosio assente
Proteine assente
Emoglobina assente
Corpi chetonici assente
Urobilinogeno assente
Peso specifico 1,009 (1,015-1,028)
Birilubina assente
Nitriti negativi
Creatininuria 50 mg/dl
Rapporto proteine/creatinuria 200 mg/g creat
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la creatininuria viene sempre e generalmente valutata nelle urine delle 24 ore e gli intervalli di riferimento sono, per una donna, di 600 - 1800 mg nelle 24h (indicativamente 1050 mg/giorno per una donna di 60 kg).

In alcuni casi una creatininuria alta significa semplicemente che le urine sono molto concentrate ad esempio perché la persona non ha bevuto durante l'arco della giornata in modo adeguato.

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
siccome mi è stato prescritto di scrivere un diario minzionale, che sto facendo, mi domandavo se il corpo umano espellesse tanta urina quanta ne introduce bevendo (quindi se bevo 2lt di acqua al giorno, farei 2lt di urina) oppure venisse trattenuta/espulsa con sudore/respirazione ed altri modi.
Grazie per la risposta.