I dottori mi hanno detto che sono sempre stato

Per prima cosa ci tengo a ringraziare i dottori, che sono sempre a nostra disposizione per questo vi ringrazio. Il mio sintomo è il seguente, mi alleno 5 volte a settimana gioco a calcio e ho 21 anni, ho sempre avuto quando sono sottosforzo un dolore al collo, ma sottoponendomi annualmente alla visita medico sportiva e facendo anche 1 volta ogni circa 5 anni elettrocardiogramma non mi sono mai preoccupato perché i dottori mi hanno detto che sono sempre stato in ottima salute, ultimamente mi è sopraggiunto un dolore al petto e sempre al collo quando sono Veramente sottosforzo, non so se devo preoccuparmi o no, perché sto bene faccio una vita sana, non fumo ne bevo e mangio molta verdura. Volevo sapere il vostro parere a riguardo ci tengo a specificare che i miei dolori sono solo petto e collo su lato sx. Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarebbe opportuno fare un test da sforzo fatto bene (se non lo fa con i controlli per l'idoneità sportiva).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Rillo, procederò nuovamente a visite fatte bene, ma secondo lei è qualcosa di preoccupante? Ci tengo a riprecisare che dopo essere stato sotto sforzo fisico molto elevato e a esempio continuo a correre in maniera meno intensa il dolore scompare, inoltre quando il dolore sopraggiunge la mia respirazione rimanere la medesima di quando il dolore non si presenta.