Utente 926XXX
Buongiorno,
mi chiamo Veronica e sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre avuto pochissima cellulite, ma è da circa 3 anni che prendo la pillola anticoncezionale Mercilon ed è da circa un anno che la cellulite è aumentata, soprattutto nell'interno coscia e sui glutei. Siccome questo è l'unico "effetto collaterale" dovuto all'assunzione di suddetta pillola preferirei, invece di cambiarla o sospenderla, ricorrere a un rimedio anticellulite. Per esempio, ho letto su vari siti di bellezza e salute che, per contrastare la cellulite, risultano molto utili sia le compresse di gambo d'ananas sia quelle di olio di pesce omega3. Lei cosa ne pensa e quale delle due mi consiglia?
La ringrazio e Le auguro una buona domenica.
Distinti saluti,
Veronica
[#1] dopo  
Dr. Emanuele Di Pierri
24% attività
4% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
potrebbe essere utile affidarsi ad un dermatologo plastico, per un corretto inquadramento diagnostico del tipo di problema, ovvero capire se si tratti in realtà di cellulite o di aposità localizzata.
tale inquadramento portebbe consentire anche l'eventuale indicazione ad un trattamento medico localizzato di mesoterapia associata o meno ad ultrasuoni a cavitazione, molto utili ed efficaci.
L'ananas contiene la bromelina che ha un efetto drenante ed anche di stimolo del metabolismo e può essere un utile complemento quando associato al controllo dell'alimentazione, attività fisica, massaggi etc..
Cordialità