Uno stato iniziale formato

Salve dottore da circa due giorni presentò evacuazioni di consistenza irregolari con scariche dalle 2-4 al giorno notando nelle varie fasi di evacuazioni dei cambiamenti delle feci da uno stato iniziale formato a un termine di consistenza di feci via via sempre cambiando poche formate e con presenza di sangue rosso vivo visibile ad occhio nudo abbondande framisto al termine di essi, il tutto associato a stimolo anale e necessità di fare aria e defecare senza riuscirci avvertendo dolore addome dx e spasmi.. Premetto anche che prima di avere questi sintomi ho curato anche una infezione di escherichia coli con Zetamicin 300 fiale per positività alla spermiocultura di escherichia coli e seguito dal urologo. In base a quando riferito cosa mi consiglia grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo è un problema che si protrae dal 2016:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/520397-strati-di-sangue-nelle-feci.html

Dovrebbe aver risolto la problematica da tempo con una visita proctologica. L'avrà già fatta, spero. È così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Cosentino si oh fatto una visita proctologica nel 2017 e esplorando il retto con anoscopio diagnostica emmorroidi 1 e 2 grado congesti e trombizanti e proctite seguendo terapia e migliorando il quadro clinico ripresentato il problema nuovamente.. Gia in passato nel 2016 Da una ileocolonscopia retrograda refertano PREPARAZIONE ALL' ESAME SUFFICIENTE( score 2 sec scala di Boston) ESAME CODOTTO FINO AL CIECO E A LULTIMA ANSA ILEALE. I TRATTI ESPORATI PRESENTANO CARATTERISTICHE ANATOMICHE E MACROSCOPICHE NELLA NORMA. SI SEGNALANO NODULI EMMORROIDALI INTERNI CONGESTE.
Nel 2017 eseguendo un RX tubo digerente con bario refertano: TRANSITO SOFAGEO REGOLARE SENZA ECIDENTI IMPRONTE ESTRINSECHE A SIGNIFICATO PATOLOGICO SUI PROFILI LATERALI. STOMACO IN SEDE NORMOCONFORMATO CON IMPEDIMENTO DEL DISEGNO PLICARE A LIVELLO DEL FONDO CORPO DA STATO IRRITATIVO. BULBO DEL DUODENO A CONTORNI IRREGOLARI DA DUODENITE. GROSSO INTESTINO INCOMPLETAMETE OPACIZZATO PER LA OS CON QUALCHE FORMAZIONE DIVERTICOLARE IN PROSSIMITA DELLA FLESSURA SPENICA.
Inoltre da una urodinamica refertano: eseguito con in catetere vescicale ch 6 a doppio lume per cistomanometria. Capacita vescicale superiore ai limiti della norma( 600cc) non considerato che il paziente aveva all'inizio del esame un residuo urinario pari a 100 cc. Pressione vescicale quasi azzerata come da vescica ipotonica. Flusso urinario ridotto 5,7 ml/sec effettuato in due tempi e difficoltà a iniziare la minzione( nel primo tempo volume vuotato 335cc e nel secondo tempo 230cc e con presenza di torchio addominale. Rpm di circa 100cc. Detentore in fase iniziale di scompenso in vescica ipo/atonica. Raccolta anamnesi: mostra numerosi problemi a livello intestinale e presenza in ampolla di feci. Si consiglia consulenza gastroenterologa e regolarità intestinale. In base ad accertamenti eseguiti
L emorroidi possono creare disagio e disturbi sintomi già descritti e che avverto ancora oggi?in attesa di un ulteriore controllo cosa mi consiglia grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica il sanguinamento è determinato dalle emorroidi.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore Cosentino nel ringraziarla per la sua cordialità riguardo l'emissione di feci pastose con pus non formate con con visibilità di alimenti e dolore addome dx una volta eliminate può essere causato dagli antibiotici poiché soffro di gastrite antrale, ernia iatale da scivolamento e esofagite erosiva da reflusso esofageo di grado b grazie.