Rimozione clips metalliche post intervento stabilizzazione vertebre l4 l5 s1 causa frattura amielica

Buongiorno .. Vorrei sapere essendo stata operata per la stabilizzazione di vertebra l4 l5 s1 a causa della frattura amielica di l5, dopo quanto dovrei rivolgermi al medico per la rimozione delle 27 clips metalliche sulla schiena.. in che modo la ferita va curata(SE BASTA DISINFEZIONE GIORNALIERA O SERVE ALTRO) .. e soprattutto essendo nel primo mese obbligatorio busto ortopedico rigido al carico quanto sia il giusti tempo da passare in piedi per non sovraccaricare la ferita . Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sono domande che deve rivolgere a chi ha operato.
Per quanto riguarda le "clips" penso che si riferisca alle "agraffes" per la sutura chirurgica della ferita cutanea.
Se di queste si tratta, solitamente vengono rimosse dopo 8 giorni dall'intervento.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie.. anche la Febbre a 37 non deve preoccuparmi? In attesa di chiamare lunedì per le informazioni chiedevo qui perché non ho mai subito interventi e alla dimissione a parte una lettera con prossime visite e prescrizioni non mi hanno spiegato nulla. Si, non so come si chiamino sono graffette metalliche . La ringrazio . Cordiali saluti .