Morte cardiaca improvvisa

Buonasera,vi scrivo in merito a quel che è successo alla nostra famiglia molto recentemente,nemmeno un mese fa,mio nipote figlio di mia sorella è morto improvvisamente mentre era nel divano,stava a casa perchè non stava benissimo,pensava ai sintomi di una influenza....inutile dire che siamo scioccati,i medici hanno provato per oltre un ora e mezzo a rianimarlo,ma non c'è stato nulla da fare.....
Il medico legale non ha ritenuto di farci fare l autopsia e noi per la verità non abbiamo insistito perchè pensavamo che ce lo restituissero completamente tagliuzzato..e così abbiamo optato per far fare dei controlli al fratello e alla sorella in vita...così io reduce da un esperienza di ripetuti aborti,ed essendo informata sulla questione trombofilia ho consigliato a entrambe di fare il pannello trombofilia...io infatti sono trombofilica e ho portato a termine l ultima gravidanza solo grazie all eparina e alla cardioaspirina.
L a madre è disperata,ha paura possa capitare qualcosa anche ai fratelli e sorelle.
Questo ragazzo era nel fiore degli anni....avrebbe compiuto 31 il sei di marzo,aitante e bello come un fiore....
Il medico legale ha liquidato la facenda dicendo che o dipendeva adl cuore o dalla testa..mentre i medici dell ambulanza che hanno constatato la morte hanno scritto Mic(morte cardiaca improvvisa).
Qui di seguito vi espongo i risultati delle analisi del pannello trombofilico della sorella:
Fattore V di leiden G1691A : negativo
fattore V y1702C : negativo
fattore II protrombina G20210A
Mthfr c677t: negativo
Mthfr A1298C : presente in eterozigosi
Hpa: A1/A1
pAI-1 : 4G/5G
Fattore VIII : negativo
Beta fibrinogeno : negativo
Apo E :E3/E3
Apo B r3500Q : negativo
Ace : I/D
AGT : T/M (Presente in eterozigosi)
fattore V cambridge : negativo
Fattore V h1299 R : Presente in eterozigosi

inoltre gli ho fatto fare ad entrambi un ecocardiogramma per escludere malformazioni congenite e sembra essere tutto a posto...ora cosa si evince da queste mutazioni???che rischi corre???? C'è una cura da fare in questo caso,o qualche cura consigliata??mi sembrano bruttine....leggendo qua e la....Ora aspetto che arrivino quelle del fratello,le hanno spedite insieme saranno di sicuro in arrivo e poi ve le mostrerò,cosa posso dire alla madre???
Vi ringrazi0.....aspetto con ansia una vostra risposta,buonasera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
LA morte improvvisa e' drammatica.
Visto che lei descrive "pensavano fosse influenza" e' possibile che quel povero ragazzo avesse una miocardite.

Cordialmentr

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La miocardite sarebbe l infarto??si lamentava mal di pancia,ha preso una biochetasi quel giorno e una tachifluidec..delle analisi della sorella mi sa dire qualcosa??
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' solo una ipotesi.
E' un infezione virale che colpisce il cuore : solitamente ha un decorso benigno. RAramente pero' puo portare ad aritmie anche mortali.

Arrivederci