Ormai velamox per granuloma

Buona sera
Sto assumendo da lunedì ormai velamox per granuloma
Purtroppo è rimasto silente per anni ,ora è scoppiato in un dolore pulsante
Non è possibile ritrattare devitalizzazione del dente in quanto il precedente dentista ha usato un cemento talmente duro che non è possibile rompere e arrivare a pulire tutti i canale e arrivare ad eliminare granuloma
Oggi a 5 gg di antibiotico ho ancora dolore ho sssunto oki ed ora va bene ma quando farà effetto l’antibiotico?
Il mio dentista dice che fin quando ci sarà l’infezione non è possibile estrarre il dente (già programmato per il 23/03 ma con questo dolore non posso arrivare a quella data)in quando proverò dolore per anestesia che nn prende ...è veritiero ciò o se continua il dolore è preferibile estrarlo subito?
Passerà il dolore col solo antibiotico?e quanto ci vorrà domani sarà l’ultimo giorno

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Penso sia necessario ritrattare il dente ancor prima di effettuare l'estrazione e le consiglio di rivolgersi ad un esperto endodontista.In caso di difficoltà oggettive è sempre possibile effettuare una apicectomia e la rimozione del granuloma.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ha già provato a ritrattare ma senza successo
In cosa consiste l’apicectomia ?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consiste nella resecazione dell'apice radicolare,nell' asportazione del tessuto granulomatoso e dell'otturazione per via "retrograda" sella radice.
Buona Serata