Morte improvvisa giovanile

Salve ho 26 anni e sono molto ansioso! Faccio fatica persino a dormire! Ho sempre avuto paura di morire all improvviso per il cuore!! Sono anni ormai! E ora la morte improvvisa giovanile è un tormento per me.. ho paura ad addormentarmi... nel 2011 ho fatto tutti i controlli del caso, ecocardiogramma, ecg e prove da sforzo.. tutto nella norma!
Avevo superato il tutto ma ora ci riasiamo...
Svolgo frequentemente ecg e sono sempre buoni!! Ogni tanto la mia frequenza cardiaca sale, e oltre ad uno stato di agitazione profonda e spossatezza nn avverto altri sintomi! A parte che ogni tanto se mi sento il battito dal polso questo sembra rallentare per 1 o un po di battiti per poi risalire!
Ci sono accertamenti che posso fare per stare piu tranquillo? Screening genetici o nn saprei... in famiglia comunque nessuno è cardiopatico in nessun senzo anche andando indietro di parecchie generazioni... grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Non c'è nulla da aggiungere a quanto scrive.
La morte improvvisa giovanile, le assicuro, non colpisce mai chi ne ha paura.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Cm mai? Dice davvero?