Amputazione falange dell’indice mano dx

Salve, nel mese di gennaio ho perso la falange unguale dell’indice della mano dx sul lavoro e ho avuto un intervento chirurgo e dopo 2 mesi dall’infortunio sono andato in visita all’ inail e mi hanno detto che già posso ritornare a lavoro nonostante a tengo la cicatrice ancora di colore viola, il dito è ancora gonfio e dove sta la cicatrice e nei dintorni mi fanno delle piccole scosse dentro, ora voglio sapere ma secondo voi è normale che i tempi di recupero sono così pochi? Posso tornare a lavoro in queste condizioni?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dipende anche dal tipo di lavoro.

Forse non hanno considerato bene la probabile presenza di neuromi da amputazione dei due nervi collaterali sensitivi (responsabili delle scariche elettriche).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale