Ustioni gambe

buongiorno doottore verrei chiedervi un consiglio,
circa 2 anni fa ho avuto delle scottatute al lavoro 2° grado alle gambe posteriori la guarigione mi ha detto il dermatologo e stata buona pero mi sono rimaste le macchie scure nella pelle (molto brutte da vedere).
il dermatologo mi ha dato queste cure terapia con kelairon crema x 2 mesi e citrizan con antibiotico sera x 20 giorni,il risultato e migliorato dall inizio ma la macchia si vede ancora molto.
sono andato a fare un consulto anche da un chirurgo plastico estetico e mi ha detto che ce in commercio una pomata che si chiama Melan e mi garantisce la guarigione al 80%.
quindi contatto voi per una maggiore informazione anche perche questa pomata ha un costo sostenuto e non vorrei buttare soldi per niente.
grazie attendo vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Macchie dopo ustione di secondo grado sono molto frequenti e generalmente si attenuano nel tempo.
Personalmente continuerei con la crema idratante E allo stesso le consiglierei una visita presso uno specialista di chirurgia plastica che lavora in un centro ustioni proprio per la esperienza derivante.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com