Rimozione dente del giudizio

Salve sue giorni fa causa terribile dolore mi hanno estratto il dente del giudizio superiore più il dente vicino che si era rotto sembra a causa del dente del giudizio
L operazione è andata bene sto facendo sciacqui con acqua ossigenata non mi hanno dato antibiotico non ho dolore particolare mi tirano un pochino i punti e basta
Una cortesia guardando in bocca ho notato sotto la gengiva un “qualcosa” di molle e scuro un misto tra bianco e nero ripeto non ho dolore o gengiva gonfia ma non capisco cosa sia questa cosa che si vede sotto al tatto è molle e sicuramente tende allo scuro (sporco) secondo voi cosa può essere?!??
C è bisogno che vada a farla vedere o è una cosa normale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di un coagulo "esuberante"; talvolta capita se si fa accumulare saliva in bocca dopo l'estrazione. E' utile subito dopo l'intervento tenere una garzina sterile premuta sul sito post- estrattivo.Altresi è utile fare sciacqui con clorexidina.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la tempestiva risposta essendo passati due giorni ora cosa posso fare??
È una cosa pericolosa che può portare infezioni o ascessi o altro?
Solo per capire grazie ancora mi aveva detto che era molto bravo confermo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se il colore varia sul giallo verdognolo è dà cattivo odore,allora è indicata la detersione in studio dell'alveolo e la somministrazione di antibiotico.Altrimenti continui con clorexidina.
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Mercoledì devo togliere i punti anche uno già si è tolto da solo secondo lei posso aspettare o devo andare prima a farmi dare un occhiata??
[#5]
dopo
Utente
Quante volte al giorno???
Una cortesia non mi uccida peto io di solito prendo tutto e non leggo bugiardini ma su quel collutorio si parla addirittura di shock anafilattico ma è così forte?
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non legga i bugiardini e faccia gli sciacqui come da indicazione dopo aver spazzolato correttamente i denti.
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Va bene ha ragione può dirmi quante volte al giorno e se posso aspettare mercoledì per il controllo??
Un ultima cosa ho la lingua un po’ scura