Problemi allo stomaco

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni,
Da tre settimane ho dei problemi allo stomaco non indifferenti in particolare sono sempre gonfia qualsiasi cosa mangi, e a volte subito dopo aver mangiato ho la sensazione di un blocco all’altezza della bocca dello stomaco che mi crea un dolore davvero intenso, ho difficoltà ad andare di corpo e meteorismo a volte anche forte acidità.
Tutto questo mi ha portato a farmi visitare dal mio medico che dopo avermi visitata mi ha detto che probabilmente era lo stress che mi creava tutti questi problemi e mi ha prescritto una cura di debridat per un mese una compressa dopo ogni pasto.
Insieme a questo io sto facendo un alimentazione molto rigida mangio solo riso, yogurt, carne bianca e verdure e a volte frutta abbinato tutto a fermenti lattici.
Il problema è che non vedo miglioramenti anzi mi sento sempre piu gonfia e a volte ho delle fitte allo stomaco in basso a sinistra anche molto forti.
Oggi dopo tre giorni di stipsi ho visto nelle feci dei filamenti di sangue erano davvero due o tre filamenti però mi sono allarmata parecchio.
Che cosa dovrei fare? Una gastroscopia? Una colonscopia? Oppure continuare con la cura e aspettare di avere dei riscontri?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età e per tali sintomi non servono gastroscopia e colonscopia.....

Valuti invece eventuali intolleranze alimentare, come lattosio e glutine (celiachia e semplice intolleranza). I sintomi sono compatibili.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)