Minias e laroxyl dosaggio ed effetti

Gentile Dottore,
Sono abituata da anni ormai ad assumere Minias prima di coricarmi. Ne assumo 20 gocce, ho provato a scalare ma è molto difficile che possa addormentarmi senza.
Il medico mi ha prescritto anche il laroxyl dovrei prenderne 5gt al max 7.
Potrei assumere il laroxil al pomeriggio e il Minias alla sera? Il laroxil da'molta sonnolenza? Sarebbe bene che sostituissi il Minias con il laroxil? ...Il mio medico dice che potrebbero essere assunti tutti e due ma io ho un po paura degli effetti collaterali...
Attendo un parere, grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

partiamo dal principio che non si possono dare questi consigli a distanza in un paziente che non si conosce.
In generale è possibile che il laroxyl possa causare sonnolenza, non è possibile però quantificarla in quanto varia da un soggetto all'altro.
Il minias assunto da anni si dovrebbe molto gradualmente ridurre. Il laroxyl non ha come indicazione il disturbo del sonno ma ci sono dei colleghi che lo utilizzano in tal senso, anche al di fuori di quanto riportato in scheda tecnica.
Sulle modalità di assunzione dei farmaci in questione e sulla modalità di riduzione del minias deve essere il medico che La segue a dirLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sto cercando di ridurre il Minias scalando una goccia alla volta. Il mio dubbio riguardava solo se era possibile assumere entrambi come già indicato dal mio medico....Anche se sto cercando di arrivare ad assumere solo il laroxyl che mi è stato prescritto come neuromodulatore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono controindicazioni ad assumere i due farmaci insieme, da evitare contemporaneamente ma a distanza di qualche ora è possibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata