Fissaggio testicolo e idrocele

Salve a tutti
Esattamente 18 giorni fa sono stato operato di fissaggio al testicolo dx e idrocele al sx, ho fatto la visita di controllo 10 giorni fa e non hanno riscontrato alcun problema post operatorio , ad oggi i punti mi sono caduti e le ferite sembrano essersi risanate correttamente, di dolori non ne ho apparte giusto qualche volta ma penso sia dovuto alla poca elasticità dei jeans dato che quando mi metto comodo non c’é dolore.Ora la mia domanda é: Deve passare altro tempo per praticare attività sessuale (ad esempio anche masturbazione) oppure no? Non è che il testicolo posso avere una torsione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene, dopo un intervento ai testicoli non mettere pantaloni troppo stretti.

A 18 giorni comunque da un tale intervento, se non ci sono stati problemi post-chirurgici, generalmente si può riprendere una regolare attività sessuale.

Sulla possibile torsione le ha già risposto il nostro collega Izzo nel suo precedente post.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/