Daparox e totale deficit erettile

Gentili medici iscritti,
mi scuso se vi scrivo troppo spesso.
Sono in trattamento per una depressione maggiore su DOC.
Da circa 15 giorni il trattamento è il seguente: 225 mg di Efexor, 20 mg di Daparox, 1/2 di Sulamid 50, Tavor 1 2 volte al giorno più 1 volta in gocce a scalare.
Il problema è che oggi provando a masturbarmi non ho avuto nessun tipo di erezione. In effetti mi ero anche dimenticato dell'esistenza della sfera sessuale negli ultimi giorni.
Siccome l'ultimo farmaco aggiunto è stato il Daparox, che peraltro mi aveva già dato lo stesso problema anche se in misura minore circa 12 anni fa (lo presi per un mesetto), propendo per imputare anche adesso allo stesso farmaco il problema.
Tuttavia, anche il Sulamid e l'Efexor possono dare questi problemi, e in effetti anche prima raggiungevo l'orgasmo con fatica e spesso con erezione incompleta.
Volevo sapere se potevano essere semplicemente effetti indesiderati del farmaco o dei farmaci o se c'è per forza anche una problematica andrologica magari lieve alla base.
Volevo anche sapere se in futuro, nell'ambito di un rapporto di coppia ora assente, potrei beneficiare dell'uso contemporaneo di farmaci come Viagra o Cialis, oppure se non cambierebbero nulla.
Vi ringrazio infinitamente,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
non è possibile sapere quale sia la giusta causa della problematica rappresentata.

E' presumibile che possa essere l'uso dei farmaci ma non è una certezza assoluta che può essere data solo con visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/