laser a eccimeri PRK con cross linking per cheratocono

Buona sera,

sono una donna di 42 anni affetta da cheratocono da 20 anni.
Desidero sapere in merito a un intervento con laser a eccimeri PRK e cross linking, intervento proposto dal medico da cui sono in cura: non si rischia di indebolire ulteriormente la cornea?
Il mio visus è il seguente: sx 1/10, dx 3/10; lo spessore corneale è: sx 465µm, dx 500µm.
Tale intervento, se eseguito, potrebbe far riacquistare acuità vista o, al contrario, sarebbe da evitare?
Vorrei una vostra opinione medica.

Auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signora
i centri di riferimenti nazionali per la sua patologia sono a

Siena

Prof STEFANO BAIOCCHI

e Prof COSIMO MAZZOTTA

eMEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile dott. Marino,

la ringrazio per la sua indicazione.

Desidero altresi ringraziare i professionisti di medicitalia per il servizio offerto.