Instabilità nel camminare

Salve
Ho 40 anni e da anni prendo sulamid e lorazepam per ansia
Purtroppo sto cadendo di nuovo in un tunnel.
Da un può di mesi avvertodi nuovo instabilità nel camminare ole vertigini soggettive al movimento della testa.
Durante il giorno più accentuato il pomeriggio senso di stanchezza mentale e mi da fastidio se accendo lo stereo per sentire musica in pratica non ho una lucentezza mentale.
Al mattino mi ci vuole un Po di tempo per svegliarmi completamente.
Una settimana fa ho fatto le analisi del sangue di routine tutto il tran ha colesterolo 225 ldl 149 ddl 38
Sto prendendo armolipid plus essiocciato ad una dieta.
Ho fatto visita oculistica con fondo sono asrigmatico ma non portò ancora occhiali.ecocolodoppler cardiaco tutto nella norma.
la mia pressione e 130/80
MISURANDOLA A CASA in tranquillità
l unica problema e dopo aver fatto un e codoppler alle caroditi dove si afferma da una stenosi <30 PER CENTO per una placca ipoecogena di non rilevanza omodinamica con flusso normo diretto
Chiedevo se questi sintomi sopra citati possono avere a che fare con questo problema?
Oppure devo cambiare terapia visto cv e da anni asssumo lorazepam e sulam
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escludo che la sintomatologia riferita sia causata dalla lieve stenosi riscontrata, inferiore al 30%.
Mi pare che dopo anni, e considerato che Lei non sta bene,
si debba rivalutare la terapia in atto.
Pertanto si rivolga allo psichiatra che La segue o senta un secondo parere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celebre risposta.
terrò controllato ogni anno questa stenosi come detto dal medico.
Purtroppo per molti anni non ho controllato il colesterolo di cui mi è sempre uscito un Po alto come per la mia famiglia. E adesso ne pago le consequenze.
Potrei fare palestra leggera avendo questa stenosi in atto?
Può anche bastare una camminata a passo veloce?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente può fare sia palestra, magari senza forzare eccessivamente, sia camminate a passo svelto, queste ultime, è stato dimostrato, che se fatte con regolarità e per almeno 30-40 minuti al giorno agiscono positivamente sulla pressione arteriosa, glicemia e colesterolo, abbassandone i livelli.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore dopo un anno di tregua riecco ripresentare di prepotenza il mio senso di barcollamento nel camminare
Non nego che on precedenza ho avuto un periodo molto stressante
Ho fatto due visite neurologiche entrambe negative
Una visita otorino che ha escluso problemi all orecchio analisi del sangue tutto ok tranne leucociti a 20000 e neutrofili valore assoluto 13.4
Striscio periferico del nulla.sangue nulla di anamalo
Le mie domande sono due
La prima dalle due visite neurologiche e quella otorino dove ho fatto dei test di cordinazione e riflessi se fosse qualcosa che non andava usciva fuori dalla visita?
Tipo qualche malattia importante?
Poi in merito ai globuli bianchi alterati e possibile che io nel.momento.delle analisi avevo.dei grossi brufoli infiammati e con pus sul pube?
La settimana prox ho da fare rx alla colonna cervicale.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di malattie importanti sarebbero emersi segni patologici alle visite specialistiche, inoltre una remissione della sintomatologia per un anno è ovviamente un elemento rassicurante.
Riguardo l’aumento dei globuli bianchi, non mi sembra molto probabile che dei brufoli possano farli aumentare a quel valore.
Di quest’ultimo punto ne parli col medico curante.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta
Gia fatti vedere al medico di base I valori del.sangue mi ha detto di ripeterli dopo un mese.
Pero un anno e mezzo fa anche mi erano usciti alterati sempre leucociti e neutrofili
Lui mi ha detto che probilee che il mio copro ne produca molti di piu
Non accuso febbre o altro
L unica cosa che mi fa pensare e chiedo consiglio a lei siccome non ho mai fatto una pulizia dei denti e ho un mokare del giudizio che mi da fastidio puo essere causato da quello.