Erezione poco duratura...consigli

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni, e sono abbastanza insicuro su un problema che è sorto circa 2 mesi fa. Durante un rapporto con la mia ex ragazza ho notato che il pene mantiene un erezione costante solo attraverso una stimolazione continua, se questa viene a mancare il pene ritorna immediatamente nello stato flaccido, il che rende impossibile la penetrazione. Anche durante la masturbazione avviene questo, nel senso che non riesco a mantenere un erezione continua, lasciando il pene libero per qualche secondo ritorna nel suo stato di normalità. Quale potrebbe essere il problema? Psicologico o fisico? Io ipotizzo più per il secondo, in me non sorgono complessi di alcun tipo. E soprattutto, a chi dovrei rivolgermi? ad un andrologo o ad un urologo? che esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,credo che la soluzione possa trovarsi solo nel sottoporsi ad una visita andrologica che,ponendo una corretta diagnosi,possa impostare un corretto iter che possa quantizzare l'impegno psichico/comportamentale che,spesso,caratterizza una prestazione sessuale e valutare l'eventuale terapia farmacologica.Auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

essendo lei una persona molto giovane propenderei per una interpretazione di una causa psicologica (incapacità di rilassarsi adeguatamente durante il rapporto), che determina una iniziale difficoltà di erezione, compensata da una stimolazione continua. Ma quando la stimolazione cessa... l'erezione ne risente. Le consiglio comunque una valutazione specialistica, da Andrologo o Urologo con competenze andrologiche.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte, in settimana effettuerò la prenotazione per una visita presso un Andrologo o Urologo. Per quanto riguarda la risposta del Dr. Pescatori, non so se questa complicazione possa essere di carattere psicologico, in quanto anche attraverso la masturbazione si presenta questa perdita repentina di erezione
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte, in settimana effettuerò la prenotazione per una visita presso un Andrologo o Urologo. Per quanto riguarda la risposta del Dr. Pescatori, non so se questa complicazione possa essere di carattere psicologico, in quanto anche attraverso la masturbazione si presenta questa perdita repentina di erezione
[#5]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte, in settimana effettuerò la prenotazione per una visita presso un Andrologo o Urologo. Per quanto riguarda la risposta del Dr. Pescatori, non so se questa complicazione possa essere di carattere psicologico, in quanto anche attraverso la masturbazione si presenta questa perdita repentina di erezione
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
E' possibile, ma il caso va valutato.
[#7]
dopo
Utente
Sapreste consigliarmi dei contatti di Andrologi o Urologi di Taranto?