Dolori toracici

salve, vorrei chiedervi un consiglio. Negli ultimi giorni mi è capitato più volte di avvertire dolori (ma molto lievi) al torace: in momenti diversi della giornata e anche in zone diverse...ho eseguito l'ultimo elettrocardiogramma più di due anni fa e non ho mai avuto problemi cardiaci (almeno non sintomatici). Mio nonno però è morto d'infarto e mio padre ha avuto qualche problema da giovane che ora non ricordo.Sono maschio e ho 20 anni. Devo farmi visitare da un cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta non hanno niente a che fare con il suo cuore.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille della risposta dottore.Vorrei chiederle allora se devo fare indagini di altro tipo o se si tratta di banalità (legate ad esempio a colpi di freddo o altro) che non necessitano di approfodimento. Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun esame
A 21 anni si pensa a ben altre cose che ai doloretti

Chiuda il PC e si vada a divertire

Arrivederci