Anestesia locale dentista

Salve vorrei un parere soffro di ansia dovrei curare dei denti ma sono paranoica che l allergia possa darmi allergie o altro tanti anni fa avevo fatto anestesia con adrenalina e ando tutto bene,due anni fa ho fatto lidocaina ando 'bene dopo un oretta mi sono sentita strana ero bianca e tremavo ora mi chiedo se sono allergica?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I moderni anestici sono a base di articaina o mepivacaina e hanno un bassissimo rischio di essere allergizzanti.
Nel dubbio può effettuare una profilassi con antistaminici o cortisonici,chieda al dentista curante oppure al medico di base.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio dentista che in quaranta anni che esercita non gli e mai capitato ma io un po di paura ce l ho con blocco dell'atrio ventricolare di primo grado posso fare qualsiasi anestesia?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si',preferibilmente senza adrenalina.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve sono andata dal mio medico curate non vuole farmi fare una profilassi dice di fare anestesia e basta ma ho paura cosa devo fare?