Chirurgia ai seni asimmetrici

Salve , sono una ragazza di 21 anni e ho i seni asimmetrici. A sinistra è una terza scarsa e a destra una sesta abbondante , ovviamente la differenza é molta e di conseguenza evidente e problematica in molteplici situazioni. Ad ottobre sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha prescritto una visita in ospedale nel reparto di chirurgia plastica . Durante la visita il dottore mi ha detto che si tratta di una malformazione e quindi l'operazione è convenzionata ma mi ha detto che dovrei perdere almeno 10 kg cosa che io purtroppo non sono mai riuscita a fare. Anche facendo sport non sono mai dimagrita così tanto . In sintesi mi ha detto che l'operazione si può fare ma solo a questa condizione e francamente ci sono rimasta molto male in quanto non sopporto più questa situazione. Vorrei capire perché mi ha detto questo grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il sovrappeso o obesità sono condizioni che inficiano sia localmente che sistemicamente i risultati di interventi alle mammelle sia nell'intra che nel post-operatorio.
Se non vuole correre rischi quali infezioni di ferita, asimmetrie residue importanti, cicatrizzazioni patologiche, vista la natura elettiva dell'intervento chirurgico anche il mio consiglio è un calo ponderale.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com