Meibomite

Salve,
Desideravo avere un parere da voi relativamente alla mia situazione:
Test di schirmer od 5 e os 7
But od 4.3 sec e os 6.4 sec
Gland map od 35.6% e os 21.5%
Mi è stato prescritto Bassado x20gg e alfaflor collirio oltre che blefactive gel e kefil collirio.Ho forti dolori palpebrali e sto male con il vento/aria/luci forti etc. Cosa ne pensate?sono grave? Soffro di questa meibomite da circa 5 mesi. Ne uscirò mai?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

di sicuro Le è stata prescritta una terapia piuttosto massiccia.
Segua la cura consigliata.

Se non dovesse risolvere, si sottoponga a valutazione presso un centro specifico per lo studio della superficie oculare.

Qui a Milano ne esiste uno molto valido.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Sto anche effettuando un ciclo di luce pulsata per sbloccare la situazione ma non vedo grossi miglioramenti. A Milano intende il Centro Italiano occhio secco come centro di eccellenza? Non capisco l'assunzione di bassado in caso di disfunzione di ghiandole di meibomio visto che non sembrerebbe derivare da una infezione batterica. È corretto l'utilizzo di tetracicline in questo caso? in attesa di riscontro Cordialmente la saluto.
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

si quel centro è molto valido.

L'utilizzo delle tetracicline potrebbe essere giustificato se fosse presente una concomitante infezione.

con ogni cordialità