Ricaduta improvvisa ansia generalizzata

Salve sono una ragazza di 33 anni con in bimbo di 3 anni.... tutto ha inizio un anno e mezzo fa, dopo una serie di accessi al ps e un ricovero mi hanno confermato che tutto era dato dall' ansia! Cmq inizio subito la terapia, ora prendo mirtazapina da 15mg e xanax 0,50 mattina e sera, apparte da lunedi che ho avuto questa forte ricaduta e quindi ne assumo 3 al gg di xanax. Ora vorrei chiedere è normale trivellare così in un momento in cui la terapia non era in via di cambiamenti, era tutto stabile.... quanto durerà e passerà o c è la possibilità che non passi più? Ultimo consiglio io sono una persona molto severa verso i propri doveri... sono una di quelle che al lavoro ci va anche con la febbre.... la domanda è ora cge sto cosi male, mi prendo è meglio che io mi fermi una settimana oppure no? O è meglio fare cmq tutto? In attesa della risposta vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
" tutto era dato dall' ansia"

Mah, è il solito modo di dire che però è spreciso. E' dato dal cervello, l'ansia è un tipo di sintomi, non la fonte di altri sintomi.

Detto questo, la sua cura al momento è a dose inferiore alla media.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
.intanto la ringrazio per la tempestività .....intende che deve essere modificata la terapia? E sul fatto di prendermi una settimana in questo momento, me lo consiglia o continuo nonostante sia sopratutto in questi gg davvero faticoso?
E che io non so perché il pensiero di fermarmi mi sa di sconfitta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Intendo dire che 15 mg di mirtazapina sono una dose mediamente insufficiente come unico farmaco.