Ricaduta improvvisa ansia generalizzata

Salve sono una ragazza di 33 anni con in bimbo di 3 anni.... tutto ha inizio un anno e mezzo fa, dopo una serie di accessi al ps e un ricovero mi hanno confermato che tutto era dato dall' ansia! Cmq inizio subito la terapia, ora prendo mirtazapina da 15mg e xanax 0,50 mattina e sera, apparte da lunedi che ho avuto questa forte ricaduta e quindi ne assumo 3 al gg di xanax. Ora vorrei chiedere è normale trivellare così in un momento in cui la terapia non era in via di cambiamenti, era tutto stabile.... quanto durerà e passerà o c è la possibilità che non passi più? Ultimo consiglio io sono una persona molto severa verso i propri doveri... sono una di quelle che al lavoro ci va anche con la febbre.... la domanda è ora cge sto cosi male, mi prendo è meglio che io mi fermi una settimana oppure no? O è meglio fare cmq tutto? In attesa della risposta vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
" tutto era dato dall' ansia"

Mah, è il solito modo di dire che però è spreciso. E' dato dal cervello, l'ansia è un tipo di sintomi, non la fonte di altri sintomi.

Detto questo, la sua cura al momento è a dose inferiore alla media.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
.intanto la ringrazio per la tempestività .....intende che deve essere modificata la terapia? E sul fatto di prendermi una settimana in questo momento, me lo consiglia o continuo nonostante sia sopratutto in questi gg davvero faticoso?
E che io non so perché il pensiero di fermarmi mi sa di sconfitta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Intendo dire che 15 mg di mirtazapina sono una dose mediamente insufficiente come unico farmaco.
Per il resto, sono valutazioni che deve fare necessariamente lei col suo medico.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto