Occhiali con lenti neutre

Salve, sono nuovo.
Sono una persona che passa molto tempo davanti a schermi ( TV, Pc, Smartphone, ecc.) e ultimamente ho scoperto una marca di nome "NOWAVE" che vendi occhiali con lenti neutre e con filtro anti luce blu al 40%. Le lenti sono in plastica.
Sapendo che un piccolo problema di convergenza degli occhi da lontano. Le lenti neutre potrebbero peggiorare la situazione.
Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dovrebbe valutare prima col suo oculista se c'è un difetto visivo, così anche se minimo magari fare graduare queste lenti non guasta.
per chi sta molto al computer perchè no il filtro alle luci blu va benissimo, però piuttosto che metterle neutre farsi controllare la vista e poi decidere assieme all'oculista se graduarle.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta precedente.
Comunque io una visita oculistica lo ho già effettuata.
Non mi manca nessun grado.
Sono solo discromatico con deficit alto.
Le lenti le ricordo sono in plastica