Rigurgito mentre dormivo

Buonasera, oggi mi è successa una cosa bruttissima. Dopo pranzo mi sono messa a dormire e di solito ho sempre un bruciore di stomaco al risveglio a volte molto fastidioso. Oggi però mentre dormivo mi sono svegliata di colpo perché mi sono sentita salire il rigurgito in gola. Mi sono spaventata e ho pensato che potevo sttozzarmi e adesso ho paura di addormentarmi...cosa devo fare per evitare al minimo il rischio?

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assumere terapia anti reflusso e rispettare le norme anti reflusso.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Così non vive se pensa che possa strozzarsi. Si tranquillizzi perché in caso di rigurgito c'è un riflesso immediato che comporta la chiusura delle corde vocali per cui il materiale gastrico non passa in trachea.

Dorma tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione!!! Speriamo bene!!! Gentilissimo