Rischio melanoma o nevo atipico?

Buongiorno, vorrei chiedere un vostro parere circa la mia situazione. Ho 16 anni e mezzo, e un mese fa, ho notato due nevi abbastanza grossi sulla pancia, rispettivamente uno a destra e uno a sinistra dell'ombelico, a circa 25/ 30 cm di distanza l uno dall altro. Il loro diametro è di 6 millimetri, quello di sinistra a una forma nel complesso ellittica, ma se osservato con attenzione presenta un bordo leggermente frastagliato. L' altro è circolare, anche se anch'esso presenta un bordo non perfettamente lineare. Sono entrambi marroni, anche se alcuni punti sono leggermente più scuri di altri. Credo di avere questi nevi da sempre, anche se non so se nel tempo si sono ingrossati,perché non ci avevo mai fatto caso più di tanto. Ciò che più mi preoccupa è la loro dimensione,appunto di 6 mm di diametro, e il fatto che non siano " perfettamente circolari e con bordi lineari". Mi consigliate di prenotare una visita oppure posso stare tranquillo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

Non è così che si tutela la salute in termini di Prevenzione del
Melanoma

Si rechi con un suo genitore subito a visita Dermatologica per stare sereno: dei Nei non si parla! I nei vanno sempre visiti e valutato con epiluminescenza!

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it